La Storia

La storia di Interacciai affonda le radici nei primissimi anni 70 quando il suo fondatore, Fernando Spallanzani, rivoluzionò il settore della distribuzione degli acciai speciali creando filiali con deposito al centro delle aree industriali più promettenti.

Dopo 40 anni di esperienza Interacciai può confermare il successo del proprio modello di sviluppo, in Italia ed all’estero.

La Mission

Ancora oggi, la missione Interacciai, è quella di rispondere con continuità alle necessità produttive dei propri clienti.
La sinergia con le società del gruppo permette ad Interacciai di garantire ai clienti un maggior controllo sulla qualità e una maggiore flessibilità di servizio.

Il Gruppo
  • Tubimec, specializzata nell’acquisto e nella distribuzione di tubi per applicazioni meccaniche, mediante 2 depositi dislocati nel nord Italia, supporta le filiali Interacciai.
  • SMA Interacciai, AES Interacciai e DSS Interacciai operano rispettivamente in Francia, Spagna e Polonia.
  • Stilma, fondata nei primi anni 60, opera nel settore delle lavorazioni a freddo e nei trattamenti termici nei suoi 4 stabilimenti tra Reggio Emilia e Modena.
  • Modena Centro Prove, laboratorio di prove ed analisi
  • Nova Stilmoil sviluppa, produce e commercializza prodotti lubrificanti.
  • Interea, attiva nel settore delle energie rinnovabili, permette di perseguire l’obiettivo dell’autosufficienza energetica da fonti rinnovabili
  • Centro Ferriere, sorge nell’area delle ex Acciaierie Ferriere, zona storica di Modena, in posizione strategica per centralità e servizi. Le ex Acciaierie Ferriere, dismesse definitivamente agli inizi degli anni ottanta, sono al centro di un ambizioso progetto di riqualificazione urbana della città.

Il Gruppo in cifre

0
Filiali con deposito in Italia
0
Filiali Estere
0
Clienti in europa
0
Oltre 500 dipendenti
0
Mq di magazzino
0
Tonnellate di capacità distributiva annuale
0
Stabilimenti produttivi
0
Tonnellate in Giacenza